Fotocontest FotoEffetto2023, venerdì premiazione e proiezione dei lavori
Venerdi 15 settembre alle ore 17 presso il Cisternino di Città cerimonia di premiazione dei vincitori del fotocontest Fotoeffetto effettuato durante effetto Venezia 2023.
Il fotocontest gratuito organizzato da Click Art, Fondazione Lem e il Fotoamatore durante Effetto Venezia, ha visto la partecipazione di oltre 50 partecipanti fotografi che si sono impegnati alla realizzazione di un portfolio fotografico che raccontasse una storia da scoprire durante la festa dei livornesi.
I lavori pervenuti sono stati analizzati dalla giuria composta da Umberto Falchini, critico d’arte, Marco Bruciati, direttore artistico Effetto Venezia 2023, Massimo Casati responsabile de Il Fotoamatore, Ingrid Peckmann Art director Associazione Click Art.
I fotografi che hanno vissuto l’atmosfera della festa con maggiore intensità e curiosità sono riusciti a trovare e vedere aspetti e curiosità nascoste dall’ occhio disattento e superficiale dello spettatore comune.
Venerdi 15 settembre alle ore 17 presso l’auditorium del Cisternino di Città i vincitori di questa difficile performance saranno premiati con buoni acquisto offerti dal Fotoamatore e materiale fotografico offerto dall’associazione Click Art.
Durante la cerimonia saranno proiettati i lavori dei fotografi che hanno avuto il consenso della giuria: Claudio Lucchetti, Martina Corradi, Giovanni la Francesca, Morena Bernardeschi, Veronica Socci, Massimiliano Cozza, Antonluca Moschetti.
Luigi Angelica, presidente Click Art condurrà l’evento dando motivazioni, opinioni e consigli ai fotografi storyteller .
L’evento è aperto al pubblico e a tutti gli appassionati fotografi.
Allegato una foto dell’autore Claudio Lucchetti tratta dal suo lavoro SGUARDI e vincitore del FOTOEFFETTO 2023