Cronaca 2 Luglio 2018

Minacce a Francesco Bastone, Le reazioni

A seguito delle minacce ricevute dal consigliere M5S Francesco Bastone (ruote tagliate e due messaggi minatori, si presume riconducibili alle posizioni del Movimento su stalli blu e porta a porta), sono giunti alcuni messaggi di solidarietà:
————————————
Vigliacco,  subdolo,  schifoso e ancora vigliacco,  vigliacco,  vigliacco. Lo ripetiamo più volte perché ti entri bene in testa quello che sei. Una persona che intimidisce non meriterebbe tutta questa considerazione,  a dire il vero,  perché si auto esclude dalla sfera dei rapporti sociali su cui si costruisce una comunità. Noi,  come tutti quelli che lo conoscono,  sappiamo che tipo di persona sia Francesco Bastone: un infaticabile lavoratore che ha messo la sua professionalità a servizio della città. Una persona pulita,  amabile, preparata e piacevole con cui fare lunghe chiacchierate sul presente e sul futuro di Livorno. Lui è tutto ciò che tu non sei. Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine perché ti identifichino il prima possibile. Hai deciso di escluderti da questa magnifica comunità di cui Francesco è motore trainante ma sei ancora in tempo per rientrarne a far parte. Costituisciti e chiedi scusa o, semplicemente, riparti da zero e lasciati alle spalle ciò che hai fatto. In caso contrario,  dovrai intimidire migliaia di persone perché, oggi piú che mai, Noi Siamo Francesco Bastone.
Meetup Movimento 5 stelle Livorno
————————————
In merito ai deprecabilissimi atti vandalici occorsi al Consigliere 5 Stelle di Livorno, come Lega
esprimiamo la totale solidarietà e vicinanza all’ interessato, nel contempo condannando e
dissociandoci nel modo più assoluto dall’ accaduto. Per noi la battaglia politica deve essere fatta
esclusivamente con la forza delle idee , con i programmi e con la loro attuazione. Certamente vi
può essere dissenso e protesta, ma questi debbono essere manifestati nel pieno e assoluto
rispetto delle leggi e sempre espressi nell’ alveo dell’ educazione, del rispetto e dell’ etica della
buona politica. Etica che deve essere sempre presente nei rapporti tra differenti forze politiche.
Commissario provinciale LegaLivorno Andrea Di Meglio
Commissario sezione Lega Livorno Pietro Carella
———————————-
La Cgil provincia di Livorno esprime massima solidarieta’ e vicinanza al consigliere comunale Francesco Bastone vittima, come riportato dagli organi di stampa, di un atto vile e deprecabile. Si a un confronto di idee civile, No alle intimidazioni.
CONDIVIDI SUBITO!