Cronaca 3 Luglio 2025

Fugge alla vista degli agenti: aveva droga e 935 euro negli slip

Livorno 3 luglio 2025 Fugge alla vista degli agenti: aveva droga e 935 euro negli slip

Ha tentato la fuga alla vista della Polizia, ma è stato raggiunto, bloccato e trovato in possesso di cocaina, hashish e contanti. La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino tunisino, classe 2005, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti si sono verificati nella tarda serata di lunedì 1° luglio, intorno alle 22.30, nel centro cittadino. Una pattuglia delle volanti ha notato un gruppo di persone nei pressi di un bar e ha deciso di effettuare un controllo. Alla vista degli agenti, uno dei presenti – un giovane straniero – si è dato alla fuga, gettando durante la corsa un pacchetto nelle siepi che costeggiano la strada.

L’inseguimento è stato immediato e ha coinvolto anche una guardia giurata che, assistendo alla scena, si è unita agli agenti per bloccare il fuggitivo. Il ragazzo ha opposto resistenza, cercando di divincolarsi a calci e spintoni, ma è stato infine fermato con non poca fatica.

Una volta recuperato il pacchetto abbandonato, i poliziotti vi hanno trovato quattro involucri: tre contenenti una sostanza solida marrone e uno con una sostanza bianca. Durante la perquisizione personale, sono emersi ulteriori elementi: nascosto negli slip del giovane, c’era un altro involucro con polvere bianca, mentre nella tasca dei pantaloni gli agenti hanno rinvenuto 935 euro in banconote di piccolo taglio.

Le analisi effettuate dalla Polizia Scientifica hanno confermato la natura degli stupefacenti: si trattava di 2,67 grammi di cocaina e 3,79 grammi di hashish.

Il giovane, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato accompagnato negli uffici della Questura e denunciato per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

Ekom Mazzini Olandesi promo 1-14 luglio
Banner Aamps
Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Inassociazione