Furti in esercizi commerciali: un arresto e una denuncia
Si è concluso con l’arresto di un soggetto per furto aggravato l’intervento di una gazzella dei Carabinieri presso un negozio cinese sito in città, oggetto di altri numerosi casi analoghi nei mesi precedenti.
Erano da poco trascorse le 10 della mattinata di venerdì, quando i commessi del negozio hanno notato un uomo italiano mentre indossava un giubbotto subito dopo aver rimosso la placca antitacheggio, lacerandone così il tessuto.
Lo stesso poi si portava presso la cassa per pagare altri articoli, tentando di eluderne il pagamento.
I commessi che avevano assistito a tutta la scena, non hanno esitato a chiamare il numero d’emergenza 112 e in pochi minuti una pattuglia della Radiomobile Carabinieri è giunta sul posto.
Portato presso gli uffici del Comando Compagnia, l’uomo è stato tratto in arresto per furto aggravato e posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Sempre nel pomeriggio di venerdì un altro intervento dei militari ha visto la denuncia in stato di libertà di un altro livornese, cinquantenne che poco prima aveva asportato dei generi alimentari di varia natura da un negozio posto nella zona mercato della città. Anche l’uomo dovrà rispondere dall’accusa di furto.