Cronaca 17 Agosto 2018

Furti nelle auto: arrestati quattro pisani

Tre uomini e una donna, di età compresa tra i 21 e i 34 anni, tutti residenti a Pisa, sono stati arrestati il 14 agosto scorso per aver commesso un furto su un’auto in sosta sul lungomare a sud di Livorno. Le volanti della polizia li hanno fermati in località “Maroccone” su un’Audi A4 che viaggiava a forte velocità.

I quattro sono apparsi – spiega il comunicato ufficiale della questura – molto nervosi e non hanno saputo motivare la loro presenza sul luogo, circostanza che ha convinto gli agenti ad eseguire una perquisizione. In quel momento si è affiancata un’auto con due fiorentini i quali avevano segnalato poco prima alla sala operativa il furto di borse di particolare valore.

Proprio dalla perquisizione dell’auto sono emerse le borse descritte come rubate, oltre a oggetti atti allo scasso dei quali i quattro pisani avevano provato a liberarsi. La refurtiva veniva quindi riconsegnata ai derubati, mentre i fermati sono stati sottoposti a foto-segnalamento. Tutti e quattro – riferisce la questura – risultavano avere numerosissimi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, con precedenti specifici su autoveicoli in sosta. I quattro sono quindi stati arrestati per il reato di furto aggravato.

CONDIVIDI SUBITO!