Furto a radiologia, arrestato un uomo residente nel pisano
Arrestato ladro all’Ospedale di Livorno: fermato dai carabinieri un uomo di origine campana
Livorno 23 agosto 2024 – Furto a radiologia, arrestato un uomo residente nel pisano
I Carabinieri della Stazione di Ardenza hanno arrestato un uomo di origine campana, residente nella provincia di Pisa, colto in flagrante mentre rubava all’interno dell’ospedale di Livorno. L’episodio si è verificato durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione dei reati, quando una segnalazione da parte del personale di sicurezza della struttura sanitaria ha allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri.
Gli agenti si sono immediatamente recati sul posto, dove hanno ascoltato diverse testimonianze e raccolto prove decisive per ricostruire l’accaduto. L’uomo è stato visto uscire furtivamente dalla sala di radiologia con uno zaino in spalla. All’interno dello zaino è stato rinvenuto un computer portatile, rubato pochi istanti prima da un tecnico di laboratorio, approfittando della sua momentanea distrazione.
Grazie agli elementi raccolti, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati a furti e reati predatori, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di furto. Il computer rubato è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.
Il Tribunale di Livorno, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del sospettato la misura cautelare dell’obbligo di dimora.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di porre fine al furto, garantendo la sicurezza all’interno della struttura ospedaliera e restituendo la refurtiva alla vittima del reato.