Cronaca 22 Ottobre 2019

Furto da Zara, arrestata dai carabinieri una donna 36enne

Ancora un arresto dei Carabinieri per un furto da “ZARA”. Intensificati i controlli ai veicoli, anche in sosta, nella fascia serale di lunedì.

Livorno 22 ottobre 2019 – Nel corso del fine settimana appena trascorso, precisamente venerdì sera, i Carabinieri della Stazione Livorno Centro, nell’ambito del servizio di prossimità predisposto dalla Compagnia di Livorno, hanno tratto in arresto una donna che aveva appena rubato all’interno del negozio “Zara” di Via Grande.

La colpevole, già nota alle forze dell’ordine per reati dello stesso genere, aveva rotto le placche antitaccheggio di alcuni capi di abbigliamento e veniva sorpresa nell’atto di portar via la merce dal negozio.

La 36enne veniva notata dalla sicurezza del negozio che contattando tempestivamente il 112, riusciva a fare intervenire nell’immediatezza una pattuglia dei Carabinieri.

I militari dell’Arma effettuavano immediati accertamenti e perquisizione sul posto constatando il furto aggravato.

La giovane donna veniva tradotta c/o gli Uffici della Stazione Carabinieri dove venivano espletate le formalità di rito, che hanno condotto alla convalida dell’arresto e alla successiva sottoposizione agli arresti domiciliari.

La refurtiva è stata immediatamente restituita all’esercizio commerciale.

È risultato ancora una volta efficace il servizio di prossimità dei Carabinieri che, articolato in pattuglie a piedi e automontate per le vie del centro cittadino, riesce a garantire prontezza, rapidità d’intervento e vicinanza al cittadino.

Contestualmente la Sezione Radiomobile e le Stazioni Carabinieri di Ardenza, Stagno e Livorno Centro hanno intensificato i controlli della circolazione stradale nella fascia serale di lunedì, verificando non solo il rispetto delle norme al codice della strada, ma garantendo presenza, vicinanza e percezione di sicurezza ai cittadini, in particolar modo nelle zone circostanti il carcere “Le Sughere”, Via Cimarosa, il cinema multisala “The Space” e il quartiere di Salviano. Ad essere controllati oltre 60 veicoli, anche in sosta.

CONDIVIDI SUBITO!