Cronaca 11 Marzo 2019

Gabbiano in difficoltà salvato in via Verdi

“Salve, segnalo questo secondo mio salvataggio, nel giro di poco meno di un anno, inerente ad un cucciolo di Gabbiano, con la stessa identica modalità e situazione della precedente.
Tutto inizia nel pomeriggio di venerdi, 8 marzo 2019. Noto un gabbiano, in via Verdi (di fronte alla nuova sede di Fratelli D’Italia, inaugurata proprio ieri) e vedo che il gabbiano andava avanti e indietro, visibilmente spaesato e non riuscendo a volare; probabilmente continuando cosi rischiava di essere arrotato da qualche auto. Molte persone passando per strada, lo guardavano, dispiaciute.. altre invece avevano addirittura paura. Ma questo bellissimo cucciolo ha fin da subito mostrato una grande intelligenza. Cercava infatti riparo entrando nei portoni delle palazzine, oppure fermandosi davanti alle vetrine di negozi, parrucchieri etc. etc. con stupore delle persone. A quel punto mi sono preso l’incarico di assisterlo personalmente, con il gentile supporto di una custode dell’istituto “Isis Niccolini Palli” in Via Ernesto Rossi.
Grazie alla custode, sono riuscito ad avere uno scatolone.. dove poi ho fatto entrare il Gabbiano. A quel punto, però la Lipu di Livorno non essendo più reperibile telefonicamente (rispondono infatti solo fino alle 17:00 e chiudono gli uffici alle 18:00) ed io, in quel momento essendo sprovvisto di auto, contatto e segnalo il caso alla Polizia Municipale di Livorno, che si prende  gentilmente l’incarico di mandare una pattuglia. Tutto comunque finisce bene, e intorno alle 18:45 circa, dopo aver assistito il gabbiano per un ora e mezzo circa, arriva la pattuglia della Polizia Municipale con due gentilissimi colleghi uomo e donna, che ritirano l’animale e lo portano personalmente alla Lipu di Livorno. Secondo le ultime notizie avute da loro, il gabbiano è stato trovato intossicato, e non è in gravissime condizioni. Avrò comunque notizie più avanti dai diretti interessati”.
Luca Di Fraia

Link video: https://www.facebook.com/luca.rfl.livorno/videos/2297246533931899/

Salvato per caso un altro cucciolo di #Gabbiano zona Cavour a #Livorno.Un grazie speciale alla pattuglia e allo staff della #PoliziaMunicipale di Livorno che anche in questa occasione, così come fu nel Giugno 2018, si sono presi l'incarico di fare ciò che avrebbe secondo noi dovuto fare la #Lipu rendendosi almeno reperibili telefonicamente.. #Animali #SOS #Assistenza

Gepostet von Luca Di Fraia am Freitag, 8. März 2019

CONDIVIDI SUBITO!