Garante dei disabili, il 15 giugno termine ultimo per le candidature
Livorno, 5 giugno 2020 – Scade lunedì 15 giugno il temine ultimo per la presentazione della candidatura alla nomina di Garante delle persone con disabilità del Comune di Livorno.
Il Garante delle persone con disabilità, viene scelto, tenuto conto della specificità e dei compiti adesso assegnati, tra coloro che offrono garanzia di probità, indipendenza, obiettività, serenità di giudizio, comprovata esperienza nel campo della disabilità e/o competenze giuridiche dimostrabili a seguito di presentazione di idonei curricula personali.
Il Garante rimane in carica cinque anni ed il suo mandato è prorogato per non più di tre mesi fino all’elezione del successore.
Può essere conferito per un massimo di due mandati, anche non consecutivi.
La candidatura, in carta semplice, deve essere redatta e indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale e deve essere corredata da curriculum personale dettagliato.
La candidatura ed il curriculum, a pena di esclusione, devono essere sottoscritti dal candidato e pervenire, in busta chiusa, sulla quale va specificato il nominativo del mittente e la dicitura “Garante dei Diritti delle Persone con disabilità del Comune di Livorno”, entro e non oltre lunedì 15 giugno.
La consegna della documentazione può avvenire:
- Tramite PEC all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it
- tramite raccomandata A/R, al seguente indirizzo: COMUNE DI LIVORNO UFFICIO PROTOCOLLO – Piazza del Municipio, 1 57123 LIVORNO
- tramite email all’indirizzo cdesideri@comune.livorno.it
Eventuali informazioni relative all’avviso e al fac-simile di domanda possono essere richieste all’Ufficio Gestione Strategica Rette e Compartecipazioni ai seguenti numeri telefonici:Tel. 0586/824170-824161
Il facsimile di domanda è scaricabile al seguente link del Comune di Livorno