Cronaca 20 Luglio 2017

Garibaldi, Ambulanti e baracchine a rischio: ci sono irregolarità

Appena pochi giorni fa la notizia del cambio di marcia dell’amministrazione comunale sulla collocazione degli ambulanti al di fuori della piazza Garibaldi. E tutto sembrava andato a buon fine; oggi invece la Polizia Municipale è intervenuta tra i banchi.

Sono state riscontrate delle irregolarità tra gli ambulanti: sembra infatti che i nomi di alcuni tra questi commercianti siano stati cancellati dalla lista degli ambulanti autorizzati, per problemi di pratiche mancanti. Quelli oggetto di verifica però avrebbero mostrato di essere in possesso delle pratiche, che dicono essere corrette.

La Polizia Municipale, per quanto riguarda le baracchine di legno, avrebbe segnalato una serie di  problematiche relative all’esposizione della merce fuori dal negozio ed sul suolo pubblico. Non sono state comunque fatte multe, almeno non stavolta, dal momento che – dicono alcuni ambulanti – il quadro della situazione non era molto chiaro neppure ai vigili stessi.

La Municipale, quindi,  dopo aver preso tempo per ricostruire la situazione burocratica della piazza ha annunciato il suo ritorno per lunedì mattina.

I commercianti e gli ambulanti dal canto loro in questi giorni si attiveranno per chiarire con il Comune la situazione ed avere risposte certe per regolarizzarsi prima del prossimo controllo.

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento