Garibaldissima, inizia il quarto appuntamento. Gli appuntamenti dal 16 al 18 luglio
Livorno 16 luglio 2024 – Garibaldissima, inizia il quarto appuntamento. Gli appuntamenti dal 16 al 18 luglio
Quarta settimana di appuntamenti per la quarta edizione di Garibaldissima, la rassegna di musica, teatro e cabaret ideata e organizzata da Fondazione Lem per il Comune di Livorno e la cui direzione artistica è affidata a Claudio Marmugi.
Ogni martedì, mercoledì e giovedì, fino al 25 luglio, riflettori accesi in piazza Garibaldi con una serie di eventi tutti ad ingresso libero e gratuito.
La rassegna mantiene la freschezza di sempre. Una piccola piazza popolare, uno scrigno nel cuore di Livorno come piazza Garibaldi, con le sue storie e la sua Storia, che torna a vivere, a pulsare di vita e a riempirsi di spettacolo, in una vera e propria esplosione di note, risate, applausi, colore e folklore con un cartellone di qualità.
Teatro, attori, comicità, musicisti, tutti in campo in versione light, senza effetti speciali o particolari, solo voce e microfono, sfruttando tutta la magia del palco naturale della piazza e contando sulla vicinanza ristretta col pubblico. Senza trucco e senza inganno.
Di seguito gli appuntamenti da domani, martedì 16 luglio, a giovedì 18.
Martedì 16 LUGLIO
Musica
ALEX MASTROMARINO, VALERIO DENTONE & LAVINIA GOLFARINI in
DALLA PIAZZA A 12000 LUNE
Un viaggio nella persona di Lucio Dalla attraversando la sua discografia e le interviste e i libri scritti sull’uomo che sta dietro il genio. Un uomo che ci somiglia molto più di quanto si possa pensare. Due ore suonate dal vivo da Valerio Dentone (Chitarra e Voce) Lavinia Golfarini (Violoncello) Alex Mastromarino (Voce e Narrazione)
Mercoledì 17 LUGLIO
ZELIG, cabaret
RINO CERONTE “CABARET”
Rino Ceronte, Maddalena Ferroni, Bohemian Cherry “cabaret e burlesque”
Giovedì 18 LUGLIO
Cabaret
MICHELE CRESTACCI
ADDIO VAINI
Attore, comico, autore – Michele Crestacci da anni lavora in coppia con Alessandro Brucioni. Insieme hanno realizzato una serie di spettacoli sui grandi livornesi (Modigliani, Mascagni, Caproni, Picchi).
Comico cabarettista molto apprezzato, Michele ha anche partecipato ai film di Virzì “La pazza gioia” e “La prima cosa bella”. Il suo spettacolo comico a Garibaldissima farà ridere e riflettere, come da sempre la sua comicità sapida e originalissima.