Cronaca 17 Maggio 2019

Garufo (PD): “Sorgente dovrebbe dare risposte invece di fare domande”

Livorno –  Rocco Garufo (PD) :” Un candidato che ha governato per 5 anni la città, più che fare domande, dovrebbe dare risposte. Mi rendo conto che deve essere molto dura, a 10 giorni dal voto, dare quelle risposte che sono mancate per cinque anni. Non c’è più tempo e si va affanno. E allora ci si affida alla demagogia o, peggio ancora, agli attacchi personali, scomposti e ingiustificati. È il caso delle uscite di Stella Sorgente nei confronti di Luca Salvetti, oppure delle clamorose retromarcia che ha fatto sui rifiuti e gli stalli blu, senza provare un minimo senso di pudore. Segni di un nervosismo che si fa sempre più evidente a mano a mano che si avvicina il voto e il giudizio dei cittadini si fa sempre più chiaro e implacabile. In diversi dibattiti le contestazioni nei suoi confronti sono state estremamente rumorose.

Servirà a poco attaccare il PD e un presunto sistema di potere a noi attribuito, perché ora il potere sono loro. Il potere del governo locale a cui va sommato il potere, ben maggiore, del governo nazionale. Sono i cinque stelle che governano il Paese insieme alla Lega e con i quali condividono scelte di ultradestra, come il decreto Salvini, che ha smantellato i centri di accoglienza per ragioni umanitarie.

Sempre loro, con la Lega, governano la maggior parte dei capoluoghi della Toscana e le Provincie. Sono loro, lei e Romiti, i volti del potere al quale è necessario trovare un’alternativa.  Quindi la domanda che bisognerebbe porsi è la seguente: come hanno usato questo potere Lega e 5 stelle? A mio avviso male, molto male.

Noi sosteniamo Luca Salvetti, che oltre ad essere persona preparata, che conosce benissimo la città e i suoi problemi, ha la qualità che per un amministratore è la più importante: sa ascoltare i cittadini”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione