Gasperini: “I 5 stelle saranno ricordati solo per rotatorie e stalli blu, il PD schiera Romano dalla lista Monti – Fornero”
Politiche 2018 – Si è svolta la conferenza stampa di Lorenzo Gasperini, candidato della coalizione di centrodestra nel collegio uninomale di Livorno per la Lega nella piana del rio Ardenza, luogo di una delle tragedie dell’alluvione del settembre scorso.
Insieme al suo comitato elettorale, tra cui Massimo Ciacchini, Bruno Tamburini e Luca Tacchi, Gasperini ha sottolineato “le gravi inadeguatezze dell’Amministrazione Comunale dei 5stelle che dopo ormai 4 anni viene ricordata soltanto per gli stalli blu a pagamento, rotatorie e semafori inutili, idee strampalate come la funivia stazione-porto o il deposito Paperone. Inadeguatezze che hanno raggiunto il culmine con la sciagurata gestione dell’alluvione.
Proiettando questa analisi-denuncia sulle attuali elezioni politiche è chiaro che i grillini risulteranno fortemente penalizzati in questa tornata elettorale; il PD ha presentato nel nostro Collegio, un tempo rosso vermiglio, Andrea Romano, direttamente dalla lista di destra finanziaria Monti-Fornero.
Questa è l’occasione per i cittadini livornesi di mandare a far parte del Parlamento nazionale chi s’impegni per dare soluzione alle tante emergenze cittadine e uscire dall’immobilismo di chi mai ha voluto sicurezza, occupazione e competenza. Con il prossimo governo di centrodestra (che tutti i sondaggi lasciano intendere) anche Livorno potrà avere finalmente una voce a servizio de territorio con un giovane della Lega”.