Cronaca 18 Luglio 2023

GdF in azione: sequestrati 1800 euro e mezzo chilo di droga, 3 denunciati e 30 segnalazioni

CONTRASTO E PREVENZIONE ANTIDROGA. DURANTE IL FINE SETTIMANA CENTINAIA DI CONTROLLI NEI PRESSI DEI LOCALI NOTTURNI DELLA COSTA: 3 DENUNCIATI E OLTRE 30 SANZIONI AMMINISTRATIVE, CON SEQUESTRO DI 5 PATENTI, 1.800,00 EURO E QUASI MEZZO KG DI STUPEFACENTI PER DIVERSE DECINE DI DOSI.

 

Livorno 18 luglio 2023

I finanzieri del Gruppo Livorno, della Compagnia di Cecina e della Tenenza di Castiglioncello, suppostati da baschi verdi e unità cinofile antidroga, hanno passato al setaccio le zone della movida e dei locali notturni della costa.

Oltre 20 i finanzieri impegnati, in divisa e in borghese, per garantire un adeguato servizio di prevenzione e tutela dei più giovani, nonchè per dare un riscontro ai tanti genitori che chiedono sicurezza per i propri figli Controllate centinaia di autovetture e soggetti, per verificare anche che non stessero pericolosamente alla guida con stupefacenti.

I risultati non si sono fatti attendere: 3 denunciati per violazioni al DPR 309/90; oltre 30 invece i soggetti verbalizzati amministrativamente e segnalati in Prefettura; ben 5 le patenti ritirate.

Complessivamente sequestrate diverse decine di dosi tra marijuana, hashish, cocaina e anche MDMA. Nel corso di una perquisizione, un soggetto (livornese, maggiorenne) è stato trovato in possesso di diversi grammi di hashish, nonché di 1.800,00 Euro in contanti, dei quali non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione (essendo peraltro senza lavoro); oltre alla denuncia è quindi scattato il sequestro della droga e del denaro.

Alcuni genitori che si apprestavano ad accompagnare (o ritirare) i figli presso discoteche e locali notturni, pur controllati sul frangente hanno ringraziato per l’attività di prevenzione e il senso di sicurezza fornito dalla presenza dei militari in servizio.

Ekom-Promo-Mazzini-Olandesi-16-26-aprile
SVS 5x1000 2024
Inassociazione