Cronaca 21 Giugno 2022

Gemellaggio con Chengdu, La Comba: “La Cina è un mondo di 1 miliardo e 400 mila persone sono un potenziale turistico enorme”

anshun-bridge-Chengdu-Cina

“”

Chengdu (Cina), ponte di Anshun

Livorno 21 giugno 2022

Gemellaggio con Chengdu, l’intervento di Barbara La Comba Lista civica Per Livorno Insieme:

“Un gemellaggio atteso da anni e la necessita’di Livorno di aprirsi a nuove realta’culturali, con coraggio”

“Alla città serve rafforzare scambi culturali e collaborazioni internazionali, unico modo nella globalizzazione per tornare ad essere competitiva.

Il confronto coraggioso con altre culture, la capacità di superare i divari anche profondi mantenendo i diritti per chi metteva piede a Livorno, ci ha fatto diventare la città delle Nazioni.

Apriamoci piuttosto ancora di più alle collaborazioni culturali, anche con altri paesi, invece che chiuderci a tutti, come sembra voler fare una politica ottusa che, vista la presenza di cittadini cinesi a Livorno, è anche fuori luogo.

“La Cina, con le sue contraddizioni, è un mondo di 1 miliardo e 400 mila persone che amano l’Italia e soprattutto l’arte e la cultura. Sono un potenziale turistico enorme.” Scrive il prof. Alessandro Paternostro .

Colgo l’occasione per ringraziarlo di cuore per aver avviato questo che, spero, sia solo l’inizio, non solo di questa, ma anche di altre proficue collaborazioni”.

 

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione