Aree pubbliche 11 ottobre 2019

Ghiozzi (Lega) : “Muffa e topi a scuola: situazione inaccettabile”

Carlo Ghiozzi, consigliere Lega

Livorno 11 ottobre 2019 – La situazione in cui vertono le strutture scolastiche livornesi è inaccettabile.

Non è pensabile che muffa e ratti possano invadere le classi dove ogni giorno centinaia di ragazzi stanno a studiare per ore: questa invece è l’assurda realtà degli asili nido e delle scuole livornesi.

Il Sindaco è il principale responsabile delle condizioni di salute della popolazione sul suo territorio e quindi deve rispondere di questi eventi insostenibili al limite del paradosso.

Possibile che si dia il permesso alle scuole con le classi in queste condizioni di poter aprire ed accogliere studenti? Come si è potuto arrivare a questi livelli di incoscienza?

La Lega presenterà un’interrogazione su questa assurda situazione in Comune  per sapere con quali strumenti le varie amministrazioni sul territorio intendono prevenire queste condizioni di insalubrità e se vi siano interventi ordinari di igienizzazione delle strutture scolastiche livornese.

Gli interventi di sanificazione straordinaria non dovrebbero mai esserci se questi ambienti fossero costantemente tenuti sotto controllo dal punto di vista igienico-sanitario: l’Amministrazione deve rispondere di questa totale negligenza a discapito della salute dei nostri cittadini.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento