Giannelli (Unione degli istriani): ” mani ignobili hanno sfregiato la targa che a Piombino ricorda i martiri delle foibe”
Piombino (Livorno) 8 ottobre 2024 – Giannelli (Unione degli istriani): ” mani ignobili hanno sfregiato la targa che a Piombino ricorda i martiri delle foibe. Questi vigliacchi non ci fermeranno.”
“Ancora una volta ci troviamo a combattere con la vigliaccheria e l’ignoranza di chi oltraggia la memoria dei martiri delle foibe e delle loro famiglie; vogliamo dire a gran voce a questi delinquenti che non solo non ci fermeranno, ma che andremo avanti ancora di più nel tramandare la memoria dei nostri morti e le nefandezze compiute dai partigiani comunisti titini”. Queste le accorate parole di Giampaolo Giannelli, coordinatore toscano della unione degli istriani, che commenta lo sfregio alla targa stradale dedicata ai martiri delle foibe ed al muretto sottostante.
“Piombino, sotto la guida della giunta Ferrari, grazie al grande lavoro del sindaco e del consigliere Anselmi – continua Giannelli – si è dimostrata molto sensibile ed attenta alle vicende legate alle foibe ed all’esodo, tanto da aver ospitato una delle nostre mostre (quella sul campo di Goli Otok) e da essere diventata nostra partner. Studieremo pertanto insieme la migliore risposta da dare a questi vigliacchi. Ora è sempre.”
E’ quanto dichiara con una nota Giampaolo Giannelli coordinatore regionale toscano della Unione degli istriani