Gigantesche nubi di polveri dal contenuto ignoto avvolgono Piombino (Video). L’intervento del PD su demolizioni JSW
"L’ennesimo schiaffo, speriamo l’ultimo, di JSW alla dignità dei piombinesi"
Piombino (Livorno) 27 luglio 2023 – Gigantesche nubi di polveri dal contenuto ignoto avvolgono Piombino (Video). L’intervento del PD su demolizioni JSW
“Le immagini che stanno circolando oggi su tutti i social relative al crollo di uno dei manufatti della “fabbrica” nell’ambito dei c.d. “smantellamenti” (che assomigliano più a dei bombardamenti) stanno allarmando tutta la Città.
Le foto che tutti possono vedere attestano una situazione ambientale e probabilmente anche di salute pubblica davvero preoccupante.
Come Partito Democratico insieme a tantissimi altri cittadini avevamo già denunciato l’andamento degli smantellamenti che a nostro avviso non erano condotti seguendo le migliori pratiche.
Il Comune è stato assente allora, con risposte evasive e colme di indifferenza e continua a farlo oggi.
Gli smantellamenti sono attività inquadrate negli Accordi di Programma e tutte le istituzioni sono chiamate a vigilare sugli adempimenti ambientali, procedurali e di sicurezza sul lavoro.
Per questo nelle prossime ore ci attiveremo attraverso i canali ufficiali per portare all’attenzione di tutte le autorità competenti ciò che sta accadendo a Piombino.
Qualsiasi siano le procedure in corso, ciò che vediamo è un qualcosa di inaccettabile per gli effetti che sta producendo sulla Città.
Quelle gigantesche nuvole di polveri di cui si ignora il contenuto sono un’offesa alla Città.
L’ennesimo schiaffo, speriamo l’ultimo, di JSW alla dignità dei piombinesi”.
PD Piombino
L’incredibile video della nube che avvolge la città