I giocatori under 6 amaranto protagonisti a Salviano
Il cielo sul campo della via della Chiesa di Salviano, domenica mattina, si è tinto di amaranto.
Splendide le sensazioni emerse nel raggruppamento under 6 ospitato dai Lions Amaranto Livorno, a Salviano appunto.
I piccolissimi atleti (bambini di 4 e 5 anni) hanno dimostrato, coi fatti, di avere già compreso i sani princìpi propri del rugby. Vedere questi giocatori muoversi come i grandi è estremamente gratificante e ripaga gli allenatori-educatori De Martino e Caruso (e ovviamente i genitori) dei sacrifici affrontati.
Presenti all’evento, oltre ai Lions, anche Etruschi Livorno e Sesto Fiorentino. In questa festa dello sport nessuno ha conteggiato il numero delle mete realizzate e subìte nelle singole mini-gare.
Gli under 6 amaranto hanno giocato alla pari con gli antagonisti, come piccoli guerrieri. Meta dopo meta, i leoncini si sono giocati i confronti fino all’ultimo minuto. L’impianto di Salviano ha perfettamente ospitato l’evento.
E’ stato, per questa stagione, il primo raggruppamento ‘congiunto’ under 6 e under 8 effettuato su tale terreno, quartier generale Lions. Un evento concluso con il classico ‘terzo tempo’: i giocatori degli Old Lions (i Rino..Cerotti) hanno cucinato grigliate per i piccolissimi.
Quella dei Lions è davvero una grande famiglia, composta da giovanissimi e da meno giovani. I giocatori under 6 amaranto protagonisti a Salviano in questa ultima domenica del mese di ottobre: Filippo Aldovardi, Nicola Marchesini, Vittorio Ciaravolo, Giorgio Guidi, Matteo Bertolini, Alessandro Della Santa, Achille Scardino, Diego Banchetti, Mattia Ceselli, Mirco Rossi, Cesare Botti, Pietro Benedetti, Pietro Nerini, Tommaso Palermo, Vittorio Frosali.