Cronaca 29 Aprile 2017

Giornata dell’ostetrica 2017, al via la festa per donne e bambini

Esibizioni di danza del ventre, “belly painting” e merenda per tutti. Venerdì 5 maggio appuntamento in Villa Fabbricotti.

 

 

LIVORNO, 28 aprile 2017 – Mamme e bambini saranno protagonisti del tradizionale appuntamento organizzato per venerdì 5 maggio dalla Azienda USL Toscana nord ovest – ambito territoriale di Livorno in occasione della giornata internazionale dell’ostetrica dal titolo “Ostetriche, madri e famiglie: partner per la vita”.

 

L’appuntamento è fissato dalle 15 alle 18 nel giardino di Villa Fabbricotti (Viale della Libertà, Livorno) nel’area verde vicino al bar per un pomeriggio all’insegna del movimento e del divertimento. Esibizioni di danza del ventre e tecniche di massaggi per neonati sono solo alcune delle iniziative previste assieme a una super merenda offerta per grandi e piccini.

 

L’iniziativa è stata pensata dalle ostetriche nella comune ottica di promozione della salute della donna e della professione promuovendo l’assistenza che pone al centro la donna, il nascituro e chi è accanto a loro nel momento del parto. L’ostetrica si pone come figura di riferimento, una guida, che accompagna tutte le donne, fornendo gli strumenti necessari per gestire i singoli cambiamenti del ciclo vitale femminile.

 

Nel corso delle evento molte le iniziative di animazioni tra le quali il belly painting, ovvero la pittura sulle pance per le donne in gravidanza, e il truccabimbi. Tutti gli operatori indosseranno una maglietta rossa, colore simbolo della giornata. L’iniziativa può essere seguita su Twitter con l’hashtag: #ostetricainfamiglia.

CONDIVIDI SUBITO!