Cronaca 14 Novembre 2020

Giornata mondiale del diabete, Livorno si illumina di blu

giornata mondiale del diabete 2020Livorno 14 novembre 2020

Si celebra oggi la Giornata Mondiale del Diabete.

E’ la campagna di sensibilizzazione sulla malattia che al mondo coinvolge più di un miliardo di persone in più di 160 paesi.

Si celebra ogni anno il 14 novembre in occasione del compleanno di Sir Frederick Banting, scopritore, insieme a Charles Best, dell’insulina.

Con lo scopo di accendere i riflettori sulla malattia viene organizzato in occasione di questa giornata il “World Diabetes Day Blue Monument Challenge” evento; che prevede l’illuminazione in tutto il mondo di molti monumenti con una luce blu, simbolo mondiale del diabete

Tra questi alcuni sono di particolare rilievo come la grande piramide di Cheope in Egitto, la Sagrada Familia in Spagna e le cascate del Niagara in Canada.

A Livorno, nell’ambito delle iniziative della campagna di sensibilizzazione contro il diabete “Forse non sai che….XI° Ediz.”, verranno illuminati dalle 17.30 in poi il Municipio di Livorno, il Duomo, il Gazebo Terrazza Mascagni e la Cupola Santa Giulia presso gli Spedali Riuniti.

Alle 18.30, sempre al Gazebo della Terrazza Mascagni avverrà da parte dei soci, bambini ed adulti, dell’Assoc. Giovani Diabetici – A.G.D Livorno Onlus, il tradizionale lancio simbolico di palloncini blu.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento