Aree pubbliche 5 Maggio 2022

Giornata mondiale della Croce Rossa, Livorno rende omaggio all’organizzazione. Il Gazebo si illuminerà di rosso

Giornata mondiale della Croce Rossa, l’omaggio di Livorno all’organizzazione di volontariato

Giornata mondiale della Croce Rossa, Livorno rende omaggio all'organizzazione. Il Gazebo si illuminerà di rossoLivorno, 5 maggio 2022

In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa che ricorre il prossimo 8 maggio, data che coincide con l’anniversario della nascita del suo fondatore, lo svizzero Henri Dunant, il  Comune di Livorno prenderà parte al simbolico ringraziamento tributato all’organizzazione illuminando di rosso un proprio edificio ed esponendo una bandiera della Croce Rossa.

Nello specifico sarà il Gazebo della Terrazza Mascagni ad essere illuminato di rosso nella sera tra il 7 e l’8 maggio, mentre la bandiera della Croce Rossa sventolerà dal Palazzo Comunale nella giornata di domenica 8 maggio.

“In questa data, scelta in quanto anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del Movimento – scrive Francesco Rocca presidente nazionale CRI -, tutto il Mondo festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa, cercando di avvicinare la cittadinanza alla conoscenza delle molteplici iniziative rivolte verso i vulnerabili”.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione