Giornata Olimpica. Premiati dal Coni Andrea Bozzi e Giulio Citi
Nel pomeriggio di lunedì 12, alle ore 17, alla presenza delle Autorità cittadine civili e militari, giornalisti sportivi, si è svolta la tradizionale commemorazione della “GIORNATA OLIMPICA”, presso la Sala conferenze del CONI Point di Livorno.
Con l’ occasione sono stati premiati e consegnati riconoscimenti sportivi a numerosi dirigenti, atleti, tecnici e società sportive di Livorno e provincia. Il Delegato Provinciale Giovanni Giannone ha aperto la cerimonia con i saluti a tutti gli intervenuti, presentando il panorama sportivo della città e i continui risultati ottenuti dagli atleti labronici, fino a giungere all’introduzione di tanti progetti che il Coni porta avanti con le Federazioni sul territorio locale.
In questo clima di armonia ed entusiasmo anche il Karate FIJLKAM è stato premiato con i folgorini Andrea Bozzi e Giulio Citi del settore giovanile costituito dalla ASD Esercito – 187° Folgore, componenti della squadra Regionale del Trofeo Coni, che assieme a tutti i giovani atleti hanno ricevuto un riconoscimento per il prestigioso risultato ottenuto dalla nostra Regione, nello scenario Nazionale.
Alla celebrazione è stato vicino alle giovani promesse il 1° Maresciallo Luogotenente paracadutista Oliverio Costantino, Sottufficiale del 187° reggimento paracadutisti “Folgore”, il quale dal 2006, anno di costituzione del vivaio giovanile aperto a tutti bambini e bambine a partire dall’età prescolare, segue le attività giovanili svolte all’interno della palestra, sita presso la “Caserma Paolo Vannucci” di via dell’Ardenza 133.