Giovani Toscani Livorno: “Lo show al ribasso del boldrinianesimo in salsa cacciuccata”
“Dalle medaglie di cartone a quelle di cartapesta
Lo show al ribasso del boldrinianesimo in salsa cacciuccata prosegue a vele spiegate verso il baratro del fallimento.
La deliziosa cerimonia quindi consisterà nel dare qualche estratto -sicuramente dal fascino NoBorder- delle Livornine, omettendo magari sapientemente i riferimenti specifici agli Ebrei, per non turbare qualche islamico o per non dovergli dare qualche spiegazione di troppo.
Ma in tutto questo, non una sola parola sul motivo fondamentale della promanazione delle Leggi Livornine: sviluppare benessere commerciale sul territorio labronico!! Il motivo non era creare una società multirazziale fine a se stessa, ma di attrarre investitori e manovalanze esperte.
Difatti recitavano: “accrescere l’animo a forestieri di venire a frequentare lor traffichi, merchantie nella sua diletta Città di Pisa e Porto e scalo di Livorno con habitarvi, sperandone habbia a resultare utile a tutta Italia, nostri sudditi e massime a poveri…”
La cosa collide molto con l’immigrazionismo spinto dei fan dell’Aquarius ed esprime una progettualità di benessere che a Livorno non si vede da parecchie decadi.
Insomma, questo sabato vedremo un bellissimo bluff mascherato di retorica immigrazionista, fatto agitando i bambini come nelle migliori sceneggiate melodrammatiche.
Quando governeremo le città della provincia, il nostro obiettivo sarà di perseguire i fini occupazionali e di benessere sociale delle Leggi Livornine e non quello di creare insalatone culturali.
Luca Tacchi
Movimento Giovani Toscani Livorno