Giovanili Don Bosco. Tutti i risultati
La settimana delle giovanili Don Bosco
Bel successo per l’Under 18
Seconda di campionato con vittoria per l’Under 18 rossoblù; i ragazzi di Roberto Russo ci mettono appena 10′ per liberarsi dell’ostacolo Pontedera. Per rendersene conto basta dare un’occhiata al 23-5 cui si è chiuso il primo quarto. Un margine via via aumentato fino al netto + 33 della sirena finale, sul 77-44. Tra i giovani labronici buona la prova di Zanini, con i suoi 18 punti top-scorer del confronto.
Pallacanestro Don Bosco Livorno – Pontedera 77-44
Pallacanestro Don Bosco Livorno: Bianco 8, Del Frate 6, Calvi 8, Ense 2, Bonaccorsi 2, Graziani 12, Galeani 6, Zanini 18, Casarosa 4, Korsunov 11, Cioni, Ceparano. All. Russo. Ass. Valentino – Venucci
Parziali: 23-5; 45-13; 67-36; 77-44
Under 15, la partita dei ragazzi di Valentina Tomaselli
Finisce sul filo di lana la trasferta ad Empoli della Under 15 Eccellenza della Pallacanestro Don Bosco, nella passata stagione quinta in Italia. Al termine di una partita davvero emozionante e sul filo del rasoio i due punti rimangono in terra empolese, complici alcuni errori di troppo al tiro dei rossoblù, soprattutto nel quarto finale, quando Ursi e compagni realizzano appena 5 punti. Tra i singoli menzione per Maniaci, unico in doppia cifra tra i suoi.
Empoli – Pallacanestro Don Bosco Livorno 56-53
Pallacanestro Don Bosco Livorno: Armstrong, Pallai, Lazzerini 4, Ursi 4, Deliallisi 6, Carlotti 4, Sfregola 6, Mazzantini 6, Mori 8, Onojaife 2, Martelli 2, Maniaci 11 All.re Valentina Tomaselli Ass.te Emiliano Ferretti
Parziali: 10-18; 32-34; 44-48; 56-53
Aquilotti 2007, bel secondo posto al torneo di Firenze
Grande divertimento ed un più che positivo secondo posto per gli Aquilotti 2007 del Don Bosco al torneo “il basket che accende le emozioni”. Organizzato dalla Baloncesto Firenze, ha regalato due giorni davvero interessanti di basket; nel girone eliminatorio i rossoblù hanno battuto agevolmente Sieci e Valdarno, conquistando la semifinale contro l’Abc Castelfiorentino. Una partita equilibrata e combattuta ma portata a casa grazie ad un ottimo un gioco corale in attacco e grande attenzione in difesa. Successo che ha portato i rossoblù in finale contro la Laurenziana Firenze, in un remake della finalissima della passata stagione. Un match giocato davanti ad un folto pubblico e terminata con la vittorie dei fiorentini dopo un confronto che ha regalato tante emozioni ed altrettanti sorrisi a tutti i partecipanti.