Sport 8 Maggio 2025

Giovanni Giannone riconfermato delegato provinciale del CONI

Giovanni Giannone riconfermato delegato provinciale del CONILivorno 8 maggio 2025 Giovanni Giannone riconfermato delegato provinciale del CONI

Giovanni Giannone è stato riconfermato delegato provinciale del CONI per il prossimo quadriennio olimpico 2024/2028. Nei giorni scorsi a seguito della presentazione delle candidature sostenute dalle Società Sportive di tutta la provincia, il Presidente Regionale Cardullo, riconfermato alla guida del Comitato Regionale CONI ha conferito tale mandato.

Continua così la guida da parte di Giannone che prese le redini del CONI livornese dopo la scomparsa di Gino Calderini sta guidando lo sport livornese.

Dopo tale riconferma Giannone afferma “ solo felice di questa riconferma dettata soprattutto dalla volontà espressa dalle tantissime Società sportive della nostra provincia, che ringrazio, in una fase difficile dello sport dettata da un abbassamento della partecipazione dei giovani alle attività sportive ma anche ai notevoli problemi dettati dalla applicazione della riforma dello sport e alla vetusta di tantissimi impianti sportivi sulla nostra provincia.

L’impegno per il prossimo quadriennio sarà proprio su questi temi cercando di stare molti vicini alle tante società sportive, alle federazioni, agli enti di promozione sportiva per una sempre maggiore diffusione dello sport a tutti i livelli. Già prossimamente saremo molto impegnati sul fronte degli sport dell’acqua durante la Biennale del mare e successivamente con l’oramai classica Notte bianca dello sport”

Blu livorno banner
Banner Aamps
Inassociazione
kasita natale 2024