Eventi 5 Giugno 2024

Gli artigiani del lusso in mostra a Livorno per due giorni al palazzo Pancaldi

Gli artigiani del lusso in mostra a Livorno
Un evento fuori dall’ordinario l’8 e il 9 giugno a Palazzo Pancaldi a Livorno
A presentarsi alla città saranno 15 brand del lusso, della qualità e della sostenibilità rigorosamente Made in Italy. L’iniziativa vedrà anche la presenza di numerosi ospiti che si cimenteranno in talk su argomenti d’attualità.
Evento aperto al pubblico

Gli artigiani del lusso in mostra a Livorno per due giorni al palazzo PancaldiLivorno 5 giugno 2024 – Mughy for Friends, un evento che celebra il Made in Italy, l’artigianato di lusso e lo slow fashion, in programma a Livorno, a Palazzo Pancaldi, l’8 e il 9 giugno. L’iniziativa è organizzata dal team dei “Mughy for You” con Eventi Italia

Quindici brand artigianali esporranno abbigliamento, borse, accessori, gioielli e calzature uniche, realizzati con cura e materiali pregiati.

La sera dell’8 giugno è prevista una cena di beneficenza in favore di Feminin Pluriel, associazione che sostiene le donne vittime di violenza e tutela i bambini in difficoltà. Per le prenotazioni https://www.eventbrite.it/e/mughy-for-friends-cena-in-terrazza-tickets-917256798777

L’evento promuove non solo la qualità e l’unicità dei prodotti artigianali, ma anche le storie imprenditoriali femminili, fonte di ispirazione per altri imprenditori. La collaborazione con Terziario Donna mira a creare un network solido tra imprenditrici, valorizzando il Made in Italy e promuovendo Livorno come hub di innovazione e cultura imprenditoriale.

L’idea dell’iniziativa viene dalle imprenditrici di Mughy for You, coppia creativa madre-figlia che realizza borse fatte a mano personalizzate: Mughetta Saltarelli detta Mughy e Francesca Cini.

Francesca Cini dichiara: “Abbiamo coinvolto una serie di brand d’eccellenza, con cui collaboriamo da tempo, ognuno con una storia imprenditoriale unica e affascinante. Il nostro obiettivo è duplice e ambizioso: da un lato, desideriamo portare all’attenzione dei cittadini livornesi una produzione di altissima qualità, etica, sostenibile e innovativa, per mostrare un altro lato della moda e delle produzioni di lusso, quello che abbraccia il recupero del senso della lentezza, dell’unicità, della creatività, elementi fondamentali per una moda più etica, consapevole e rispettosa dell’ambiente. Dall’altro lato, miriamo a far conoscere la nostra meravigliosa città a un pubblico più ampio, coinvolgendo le nostre community a partecipare all’evento anche per  visitare Livorno, che troppo raramente è associata alla bellezza che la circonda””.

Gli Ospiti:
Enrica Mannari – Artista e creativa, autrice di libri
Azzurra Rinaldi – Economista femminista, scrittrice, docente di Economia e opinionista
Marzia Benvenuti – Psicoterapeuta e divulgatrice scientifica online
Diana Palomba – Avvocato, Presidente dell’associazione Feminin Pluriel

L’evento è gratuito e aperto al pubblico.

Programma
Sabato 8 Giugno:
11:00 – Apertura dell’evento
15:00 – Live Painting con Enrica Mannari
20:30 – Cena di beneficenza a favore di Feminin Pluriel

Domenica 9 Giugno:
11:00 – Apertura dell’evento
17:00 – Presentazione del saggio “Come chiedere l’aumento” di Azzurra Rinaldi
19:00 – Chiusura evento

Banner Yogurteria Gelateria Fiori Rosa
Ekom promo Mazzini-Olandesi
SVS 5x1000 2024
IlMondoCheSiMuove
Inassociazione