Gli atleti dell’Asd Folgore ospiti a Radio Incontro
Fantastica esperienza quella del settore giovanile della ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno, nel pomeriggio di sabato 3 novembre, che ha scoperto anche l’avventura radiofonica. I folgorini, sono stati infatti ospiti al programma “Incontro week end”, condotto dal creativo Marco Leonetti, presso lo studio di “Radio Incontro”, di Pisa.
La “frizzante e simpatica” intervista, è stata totalmente dedicata ai folgorini, Andrea Bozzi, Jacopo Citi , Emma Frizzi e Nicholas Simonetti che hanno condiviso le loro esperienze e le loro ambizioni, maturate in questi anni, nell’attività sportiva del Karate FIJLKAM – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.
In successione, sono seguite tutte le informazioni sulle modalità di accesso al Settore Giovanile della ASD 187° Folgore, evidenziando le iscrizioni, che sono aperte a tutti, a partire dall’età prescolare. Nello specifico, sono stati indicati i canali di riferimento via network, con relazione al sito web www.karatelivornofolgore.it e al canale “social” e con la pagina facebook ASD Esercito – 187° Folgore.
Molti i temi trattati, dalle ultime novità agli impegni futuri. Dal tricolore conquistato da Andrea, al racconto dei giovanissimi nelle trasferte internazionali effettuate in Croazia e Slovenia, fino a giungere al primo appuntamento 2019 il Seminario di Karate dell’Eurocamp, definito come il “Laboratorio di Cesenatico”. Quest’ultimo fonte dei principi di lavoro della ASD, sulla formazione ed educazione ad indirizzo metodologico, dedicato alle giovani generazioni in età evolutiva.
Durante l’intervista dinamica ed estroversa, è risaltata la gioia dei ragazzi (con i loro 10, 12 e 13 anni d’età), l’etica sportiva e la passione per lo sport olimpico praticato, in sintonia con il buon rendimento scolastico di ognuno. Motivazione ed esperienze coltivate dall’Associazione, anche con la realizzazione del progetto “Folgore – Summer Days”. Un’attività durata 8 settimane, tra luglio e settembre scorso, trascorsa tra il verde del parco pubblico di Villa Fabbricotti e il blu del mare, dello stabilimento balneare Etruria, località Calambrone – LI, nella più totale condivisione di momenti di allenamento e di ricca vita aggregativa.
In chiusura ,i folgorini ,accompagnati dallo staff tecnico, hanno salutato i loro cari.