Eventi 27 marzo 2019

Gli incontri al Museo di Storia naturale del Mediterraneo da giovedì a domenica

Gli incontri della settimana al Museo di Storia naturale del Mediterraneo

Giovedi 28 marzo, alle ore 17.30, al Museo di Storia Naturale de, mediterrano (Via Roma, 234), Federica Panicucci parlerà delle piante dell’Arcipelago di Madera, piccolo lembo europeo in mezzo all’Oceano Atlantico, nell’incontro organizzato dal Gruppo Botanico Livornese.

Sul suo suolo lavico, che ospita uno dei giardini botanici più vasti e più belli d’Europa, grazie all’abbondanza di acqua nasce infatti una vegetazione rigogliosa e dai mille colori.

Per maggiori informazioni: www.gruppobotanicolivornese.it

Segreteria Gruppo Botanico Livornese 3287086575 – 0586/509636

Segreteria Museo 0586/266711

Sabato 30 marzo, alle ore 17, nel Parco dei Platani del Museo, per il ciclo Lezioni di cinema, si parlerà della Toscana al Cinema. Il tema dell’incontro – a cura di 50&Più, in collaborazione con il Centro Studi Commedia all’Italiana di Castiglioncello, Edizioni Erasmo – sarà presentato e descritto da Fabio Canessa ed esplorerà la Toscana nelle sue bellezze e nelle sue caratteristiche.

Domenica 31 marzo, alle ore 17, è in programma una interessante conferenza, promossa dall’Associazione Livorno com’era, su Il caffè a Livorno nei secoli XVII e XVIII. Relatore sarà Michele Montanelli.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento