Gli stranieri ringraziano le istituzioni locali
Livorno 22 marzo 2023
Nella giornata di domani, venerdì 24 alle ore 10,00 presso la Sala del Cisternino di Città, Piazza Guerrazzi, Livorno le Comunità Straniere intendono riconoscere con un omaggio simbolico lo spirito di collaborazione mostrato dalle Istituzioni nei loro confronti lungo un articolato e vissuto percorso triennale di lavoro comune.
“Siamo indubbiamente lieti e non crediamo sia retorico affermarlo – dichiara Sasha Polas, consigliere aggiunto del Comune di Livorno – che le Istituzioni livornesi si siano rese disponibili al dialogo e alla partecipazione nella risoluzione delle problematiche degli stranieri. Queste due circostanze, dialogo e partecipazione, alimentano infatti quello lo spirito di coesione necessario a prevenire i conflitti.
Vogliamo pertanto ringraziarvi per ciò’ che state facendo; una nota di particolare merito va all’Ufficio Immigrazione, che dopo avere impiegato più’ personale agli sportelli, è riuscito a soddisfare le esigenze relative alle documentazioni presentate.
Alla presenza di Rappresentanti delle varie Associazioni e Comunità, saremo dunque felici di consegnare il giusto riconoscimento al Vostro impegno nella giornata indicata”.