Cronaca 6 Giugno 2017

“Go Run For Fun”, scendono in campo i piccoli maratoneti

#GoRunForFun

Alla manifestazione che promuove uno stile di vita più sano, hanno partecipato i bambini delle scuole elementari. Padrino d’eccellenza l’atleta olimpico Fabrizio Mori

Livorno, 6 giugno 2017 – Si è svolta questa mattina, la seconda edizione italiana di GO Run For Fun, la manifestazione sportiva organizzata in tutto il mondo come forma di educazione al viver sano e alla corretta alimentazione che quest’anno, per la prima volta, farà tappa a Livorno.

L’evento, organizzato dalla fondazione GO Run For Fun e da INEOS Manufacturing Italia, la società insediata nel Parco Industriale Solvay, che  vede la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e ha il patrocinio dei Comuni di Livorno e di Rosignano, prevede due tappe; la prima a Livorno, al campo scuola Martelli di Via dei Pensieri, la seconda a Rosignano Solvay, mercoledì 7 giugno, allo stadio Ernesto Solvay.

Sono circa 1500 i bambini delle scuole primarie livornesi che si sono impegnati nella corsa non agonistica di martedì 6 giugno, su una distanza di circa un chilometro.
Lo spirito della campagna GO Run For Fun, infatti, non è quello di creare competizione, bensì di “tirar giù” dal divano un numero sempre maggiore di bambini, stimolandoli a svolgere attività fisica.
Ad oggi la formula sembra aver funzionato dato che la campagna ha incoraggiato a correre più di 180 mila bimbi, imponendosi come la più grande al mondo per organizzazione di corse non competitive di questo genere.
Queste le scuole che hanno partecipato all’evento: De Amicis, Gramsci, Micheli, Brin, Natali, Collesalvetti, Paradisino, Razzauti, Sacro Cuore, Thouar, Villa Corridi
“Abbiamo aderito volentieri all’evento perchè riteniamo sia un’occasione importante per promuovere lo sport fra i più giovani –  spiega l’assessore Andrea MoriniSono convinto infatti che esista un legame imprescindibile tra educazione e benessere, che vede nello sport un elemento fondamentale di prevenzione per la salute. Grazie a “Go For Run” i bambini saranno quindi protagonisti di una bella iniziativa di educazione al benessere, oltre che di una giornata all’insegna del divertimento da vivere con i loro insegnanti”.

Vai alla fotogallery dell’evento

 

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento