Grande festa per la Libertas Runners, le foto dei premiati
Livorno 12 dicembre 2019 – Si è svolta, nei locali della Cassa Edile (g.c.), l’annuale festa della Atletica Libertas Runners Livorno.
In un clima festoso si sono ritrovati atleti di tutte le categorie, dagli esordienti agli atleti più grandi.
Gli amaranto sono stati protagonisti di una annata che ha regalato tante emozioni ai tifosi, ai dirigenti e ai tecnici grazie alle prestazioni dei suoi atleti.
Tanti sono stati i titoli regionali conquistati. Spicca comunque il titolo di campione italiano di marcia 10 km di Gianluca Picchiottino. Ma anche chi non ha vinto titoli è stato un protagonista della attività sportiva ed ha avuto una partecipazione attiva e molto utile alle varie manifestazioni di società che sono culminate con la conquista del titolo di vice campioni d’Italia nella marcia allievi.
La Libertas Runners Livorno fra le sue priorità ha anche quelle definite culturali come il rispetto per l’ambiente, la promozione di uno stile di vita salutare, la lotta all’uso di sostanze dopanti, il miglioramento dell’espressione individuale e di gruppo, la creazione di un gruppo di amici, la cultura contro ogni forma di razzismo. Le premiazioni di tutti gli atleti presenti sono state caratterizzate dalla consegna di bottigliette in metallo per contenere l’acqua ed evitare così l’usa della plastica.
La cerimonia ha visto la presenza del Presidente Giovanni Giannone che è intervenuto caratterizzando l’anno 2019 sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista strutturale della ASD Libertas Runners Livorno. Il Direttore Sportivo Silvio Laudani ha elencato gli ottimi risultati sportivi raggiunti dalla Società nel 2019. La cerimonia è stata condotta dal Maestro di Cerimonia Antonio Petruccione, coadiutore Tecnico della Libertas. Erano presenti al inoltre il V. Presidente Alberto Cencetti, il Direttore Sportivo Antonio Caprai, il responsabile settore esordienti Giuseppe Giovinazzo.
La ASD Libertas Runners Livorno si propone nel 2020 come società di riferimento per l’atletica leggera della provincia anche grazie al fatto che CONI ha inserito la Società nell’eccellenza delle società livornesi, unica dell’atletica leggera in tutta la provincia a eseguire il progetto CENTRO CONI. Tale attività è importante perché, dà lustro alla ASD e soprattutto consente di collaborare sui test e quant’altro per ottenere materiale sportivo e materiale per i gli atleti.