Rugby 30 Ottobre 2017

Granducato Livorno under 16 si impone sull’Elba

Il cielo sul campo ‘Tamberi’ è grigio, ma ci pensano i Granduchi a far risplendere il sole.
Nel ‘derby della provincia’ valido per la terza giornata del campionato regionale under 16, girone 2, il Granducato Livorno si è imposto senza problemi, 48-7 (8 mete a 1) sull’Elba.
I giallo-bianco-rossi allenati da Giampaolo Brancoli e Michele Pelletti ‘acciuffano’ così in vetta alla classifica l’Amatori Rosignano, che in questo turno ha osservato una domenica di riposo. La classifica (tra parentesi le gare effettivamente disputate): Granducato Livorno (2) e Am. Rosignano (2) 10 p.; Scarlino (3) 7; Elba (2) 2; I Gribellini ‘B’ (3) 0.
Il Granducato è la Franchigia, attiva nei campionati under 16 e under 18, nata nell’estate del 2015 grazie al proficuo lavoro sinergico tra le società cittadine dei Lions Amaranto e degli Etruschi.
Gli under 16, dopo le due sconfitte, piuttosto severe, rimediate ad inizio stagione nei ‘barrage’ per l’accesso al girone èlite, hanno trovato la loro giusta dimensione in questo campionato regionale, nel quale sono destinati a ritagliarsi un ruolo da protagonisti.
La partita con l’Elba è sempre stata saldamente in mano ai padroni di casa, capaci di mettere in cassoforte il bonus-attacco nei primi minuti della ripresa. Questi i ‘Granduchi’ protagonisti in questo ultimo impegno agonistico del mese di ottobre: Bicchierai, Pellegrini L., Uccetta, Chiarugi, Dalla Valle, Mazzoni, La Rosa, Pioli, Barsacchi, Marchi, Tellini, Castelli, Lentini, Cappelli, Lischi, Pellegrini A., Meini, Lo Coco, Berninieri, Capobianchi, Taddeini, Cadauno. Mete di Barsacchi, Bicchierai, Pellegrini, Mazzoni, Pioli e Chiarugi, condite dalle trasformazioni di Mazzoni e Chiarugi.
CONDIVIDI SUBITO!