Grosseto Livorno, un pareggio prezioso in un match combattuto per Fabio Fossati
Livorno 14 gennaio 2024 – Grosseto Livorno, un pareggio prezioso in un match combattuto per Fabio Fossati
Il Livorno di Fabio Fossati ha conquistato un pareggio prezioso in un match combattuto contro il Grosseto.
Nonostante la settimana complicata e la rabbia dell’avversario, gli amaranto sono passati in vantaggio con un bel gol di Luis Henriques.
Il Grosseto ha pareggiato nel recupero del primo tempo e ha cercato la vittoria nella ripresa, ma il Livorno ha difeso bene.
Mister Fossati può sorridere, e ora avrà il tempo di lavorare sulle soluzioni che potrebbero riportare il Livorno in classifica.
La situazione in classifica è favorevole, grazie alle sconfitte di alcune squadre avversarie. Nonostante la Pianese abbia ripreso il comando, il Livorno ha ancora 15 partite per giocarsi le sue carte.
La cronaca della partita ha mostrato alcuni momenti critici, inclusi i problemi fisici per Savshak, sostituito da Fancelli al 7′. Luis Henrique ha segnato un gol spettacolare al 17′, ma il Grosseto ha risposto con il gol di Sabelli nel recupero del primo tempo.
Non mancano le occasioni da ambo le parti, con Tenkorang e Giordani vicini al gol nei minuti finali. La giovane promessa Frroku ha fatto il suo debutto al 62′, dimostrando la fiducia di Fossati nelle giovani leve
L’allenatore Fossati può ora concentrarsi sulla crescita della squadra e sulle prossime sfide in campionato.
GROSSETO – LIVORNO 1-1
GROSSETO (3-5-2):
Raffaelli; Saio, Davì, Russo (60’ Rinaldini); Aprili, Cretella, Bensaja, Sabelli (84’ Sachini), Macchi (72’ Grasso); Riccobono, Marzierli (78’ Romairone).
A disposizione: Sclano, Bruni, Prati, Bojinov, Fregoli. All. Bonuccelli.
LIVORNO (3-5-2):
Biagini; Savshak (8’ Fancelli), Ronchi (69’ Luci), Schiaroli; Brisciani (62’ Frroku), Likaxhiu (72’ Sabattini); Tanasa, Nardi, Curcio; Giordani, Luis Henrique (58’ Tenkorang).
A disposizione: Albieri, Menga, Goffredi, Frati. All. Fossati.
ARBITRO: Migliorini di Verona.
RETI: 17’ Luis Henrique., 45’+2’ Sabelli.
NOTE: Ammoniti:Bensaja (34’), Giordani (40’), Schiaroli (45’+1’); Likaxhiu
(51’), Riccobono (57’).