Cronaca 25 Agosto 2019

Guida in stato di ebrezza e contromano, denunciato dalla Municipale

Ritirate anche due patenti nel corso dei controlli di fronte al Comune

Denunciato un uomo per guida in stato di ebbrezza . Procedeva a zig zag, in un tratto anche contromano – Controlli con etilometro per la sicurezza stradale in città

Livorno, 25 agosto 2019 – La Polizia Municipale ha denunciato un uomo, e gli ha sequestrato il veicolo, dopo averlo sorpreso a guidare in stato di ebbrezza, a zig zag e in un tratto anche contromano.

Nella mattina di venerdì 23 agosto è arrivata alla sala operativa del Comando la segnalazione relativa ad un’autovettura con un’andatura anomala e pericolosa per l’incolumità pubblica, nelle strade vicine al carcere delle Sughere.

Una pattuglia di agenti motociclisti è riuscita a individuare la macchina e ha fermato il guidatore, insieme a una pattuglia della Polizia  Penitenziaria.

Il conducente è  risultato positivo al pre-test (il cosiddetto palloncino), privo di assicurazione e privo di patente.

L’uomo, originario di Catania e residente nella provincia di Livorno, è stato quindi accompagnato al Comando della Polizia Municipale per essere sottoposto ad etilometro, risultato 2,50 ( 5 volte il minimo).

Da qui appunto la denuncia e la confisca del veicolo.

Nella sera di venerdì 23 agosto la Polizia Municipale ha inoltre effettuato un controllo straordinario con etilometro in piazza del Municipio.

Sono stati controllati 18 veicoli e contestate le seguenti violazioni:

– 2  sulla base dell’art 186 c.2 let b con ritiro di patente e notizia di reato

– 2 sulla base dell’art 80 c.14 con relativa sospensione dalla circolazione.

Tutti gli altri conducenti controllati sono risultati a zero al pre-test.

CONDIVIDI SUBITO!