Guida in stato di ebrezza, finisce sotto un autocarro
Stagno – Una cittadina livornese, alle ore 03:00 circa di questa mattina, contattava il 112 riferendo che sulls SS1 in località Stagno, una autovettura nel aveva perso il controllo e si era incastrata sotto al pianale di un autocarro posteggiato ai margini della strada.
La pattuglia dei carabinieri, giunta sul posto, eseguiva i rilievi planimetrici. Il giovane 28enne coinvolto nel sinistro, nato a Livorno, veniva trasportato presso il locale Pronto Soccorso per ricevere le cure del caso, dove, su richiesta del personale operante, venivano fatti eseguire anche i controlli per l’assunzione di alcol e droghe.
L’esito positivo, in considerazione del tasso alcolemico rilevato pari a 1,88 g/l, permetteva ai Carabinieri di deferire in stato di libertà il ragazzo per guida in stato di ebrezza alcolica, contestando gli illeciti di cui agli artt. 186 comma 2 lett. C e 186 comma 2 bis.
Nel sinistro, oltre al già citato furgone, veniva coinvolta anche un’altra autovettura parcheggiata modello Mercedes ML 320.
Fortunatamente non sono state coinvolte altre persone e il sinistro non ha provocato feriti.