Cronaca 18 Gennaio 2018

Una guida per scegliere gli istituti superiori dopo la terza media

Orientamento dopo la terza media

Sul sito della Provincia la guida con tutti gli indirizzi scolastici degli istituti superiori del territorio

“Dopo la terza media” è il titolo della nuova sezione pubblicata sul sito della Provincia, che raccoglie l’intera offerta formativa della scuola secondaria di secondo grado del territorio, per l’ anno scolastico 2018-2019.

La pubblicazione è dedicata agli studenti che a giugno usciranno dalle scuole medie e che in questi giorni devono decidere quale percorso di studi superiori intraprendere. Un’utile guida per i ragazzi e le famiglie, nel momento in cuii iniziano le prime scelte importanti della vita, ma anche per gli insegnanti, ai quali spesso i genitori si rivolgono per avere consigli per i propri figli.

Nella sezione si trova l’intero panorama degli indirizzi di studi disponibili, con segnalate le scuole dove si svolgono e i riferimenti per prendere contatto con i singoli istituti. Un’ altra modalità di ricerca, invece, sarà possibile a partire dal singolo istituto.

Sono, inoltre, segnalati gli appuntamenti Open Day programmati dagli istituti scolastici per illustrare la loro l’offerta formativa e le strutture a disposizione.

Infine, per conoscere il quadro orario settimanale degli insegnamenti di ciascun indirizzo di studio, si può scaricare la Guida del MIUR (Ministero Istruzione Università Ricerca) per la scelta della scuola secondaria superiore.

Alla guida online “Dopo la terza media” si accede dal sito della Provincia all’indirizzo: www.provincia.livorno.it al link Reti scolastiche.

CONDIVIDI SUBITO!