I carabinieri scovano ricettatore, aveva parte della refurtiva del supermercato Tuodì
I Carabinieri lo “beccano” con una parte della refurtiva del furto al supermercato “Tuodì” di Via Lulli.
Nel primo pomeriggio del 16 febbraio i Carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Livorno, hanno deferito in stato di libertà un cittadino residente a Livorno, ma di origine pisana, per il reato di ricettazione.
Il soggetto, già noto ai militari dell’Arma, a causa dei numerosi precedenti in materia di reati contro il patrimonio, veniva notato da una pattuglia nel corso del regolare servizio d’istituto.
Lo stesso destava sospetto in quanto alla vista dei Carabinieri tentava di nascondersi. Dopo un tentativo di sottrarsi al controllo, i militari fermavano la persona e procedevano a una perquisizione sul posto.
Il soggetto aveva dei pacchi al seguito, al cui interno venivano rinvenute due forme di formaggio e sette bottiglie di liquori di vario genere.
Non essendo in grado lo stesso di giustificarne il possesso, i militari valutavano la possibilità che potesse trattarsi della refurtiva, seppur parziale, del furto avvenuto nella notte precedente presso il supermercato “Tuodì” di Via Lulli.
Si procedeva dunque al sequestro di quanto rinvenuto, in attesa delle opportune valutazioni e disposizioni dell’A.G..
La denuncia veniva formalizzata nel primo pomeriggio odierno presso la Caserma di Viale Fabbricotti.