Rugby 4 Aprile 2025

I Lions Amaranto, domenica, rendono visita allo Jesi

I Lions Amaranto, domenica, rendono visita allo JesiLivorno 4 aprile 2025 I Lions Amaranto, domenica, rendono visita allo Jesi

L’obiettivo prefissato alla vigilia del torneo, quello della salvezza, è stato centrato, con pieno merito: la LundaX Lions Amaranto, anche nella stagione 2025/26, sarà protagonista in serie B.

Non mancano però feroci stimoli anche nelle restanti due partite dell’annata: quella agli sgoccioli è una stagione intensa nella quale sono stati inseriti in prima squadra tanti giovani e giovanissimi provenienti dal florido vivaio.

Si è aperto un nuovo ciclo ed anche le esperienze da acquisire nelle gare di questa domenica a Jesi (arbitro Richard Spagnoli di L’Aquila) e del 27 aprile in casa con il Perugia, possono risultare preziose per crescere. Gli amaranto sono ottavi (cioè terzultimi) nel girone 4, il raggruppamento del centro Italia.

Scardino e compagni vantano 12 lunghezze sulla più immediata inseguitrice e accusano otto lunghezze di ritardo dalla settima. Retrocessione diretta per la decima (l’ultima) e playout per la nona (la penultima).

A JESI. Alle 15:30, i ragazzi di Giacomo Bernini saranno di scena al ‘Lorenzo Latini’ di Jesi, contro la squadra locale, ultima in graduatoria e costretta a cercare il massimo della posta per tenere viva la fiammella della speranza di evitare la retrocessione diretta ed accedere ai playout.

I biancoverdi marchigiani, che hanno un ruolino di un successo, un pareggio e 14 sconfitte, accusano sei lunghezze (e gli scontri diretti sfavorevoli) nei confronti della penultima forza del torneo, l’UR Firenze cadetta. Insomma, se la LundaX Lions Amaranto espugna il ‘Latini’ o se comunque, dopo questo turno, il ritardo dello Jesi dall’UR Firenze cadetto non si riduce sotto le cinque lunghezze, la condanna alla C degli stessi marchigiani diventa matematica.

Banner Aamps
Ekom promo 1+1
Inassociazione
kasita natale 2024

Offerte fino al 24 marzo