I Nas chiudono un locale in provincia di Livorno per carenze igienico sanitarie
Livorno 4 luglio 2023 – I Nas chiudono un locale in provincia di Livorno per carenze igienico sanitarie
Continuano i controlli dei Carabinieri sulla sicurezza alimentare e sul rispetto della normativa a tutela della salute pubblica.
I militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno, congiuntamente a quelli della Stazione Carabinieri di Castagneto Carducci, sono stati impegnati in controlli di settore ambito specifico afferente il rispetto della normativa in materia di somministrazione e conservazione degli alimenti da parte degli esercizi pubblici.
In particolare, i Carabinieri, a seguito di un controllo eseguito in area del Comune di Castagneto Carducci, ad un esercizio pubblico autorizzato alla somministrazione di alimenti; hanno riscontrato irregolarità nei locali ove sono gestiti gli alimenti, cucina e deposito alimenti, sotto il profilo igienico sanitario.
In esito alle attività, è stata elevata una sanzione ammontante a euro 2000 a carico dell’amministratore dell’esercizio.
Sono state inoltre informate le autorità competenti, compresa l’immediata chiusura e sospensione dell’attività da parte dell’ASL locale, che si protrarrà sino a che le irregolarità rilevate non saranno sanate.
I controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte del N.A.S. in collaborazione con l’Arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare.