Basket 4 Gennaio 2026

Il 2026 della Libertas inizia al Modigliani contro Avellino

Livorno 4 gennaio 2026 Il 2026 della Libertas inizia al Modigliani contro Avellino

 

Il 2026 della Libertas inizia al Modigliani contro Avellino

Foto Basket Avellino

Il primo impegno del 2026 della Bi.Emme Service Libertas Livorno 1947 è di quelli tosti. Avversario di turno, infatti, è Avellino. Gli Irpini sono squadra costruita con malcelate ambizioni di primato in questo campionato di serie A2 di altissimo livello. Dopo un inizio di stagione non semplicissimo – culminato con l’esonero di Coach Buscaglia a metà novembre – i Lupi hanno trovato fiducia e continuità di rendimento con l’avvento in panchina di Gennaro Di Carlo. E qui si apre lo scrigno dei ricordi più dolci per la Libertas. Il tecnico campano, infatti, l’anno scorso ha guidato Fantoni e compagni fino alla salvezza ottenuta nell’indimenticabile serie di playout con Vigevano. Di Carlo resterà sempre nel cuore di ogni libertassino.

La partita – palla a due alle 18 con arbitri Boscolo, Yang Yao e Ugolini – sarà molto dura perché il roster di Avellino quello tipico delle grandi squadre: prevede il giusto mix tra esperienza e talento e ha una panchina profondissima. In cabina di regia ci sono Chandler e Grande, ma all’occorrenza anche il fromboliere Mussini può alternare il ruolo di 2 a quello di 1. Mikk Jurkatamm è un tiratore temibile e Jaren Lewis una guardia/ala dal tiro mortifero. Ottimi anche gli italiani, guidati dal livornese Giacomo Dell’Agnello.

In casa Libertas c’è però tanta voglia di ripartire dopo le due ultime sconfitte con Mestre e Ruvo. L’occasione è propizia. La squadra – finalmente al completo – sarà sospinta dai propri tifosi. Servirà una prestazione di grande solidità e continuità soprattutto difensiva. Senza quella, infatti sarà difficile anche attaccare con fluidità.

Prima della partita sarà osservato un doveroso e commosso minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’immagine tragedia di Crans Montana.

 

Corso sommelier Livorno 13 gennaio 2025
banner-mostra-giovanni-fattori
Inassociazione
Banner Aamps