Il 25 aprile arriva lo Street Food, quattro giorni di cibo da strada
Livorno 22 aprile 2024 – Il 25 aprile arriva lo Street Food, quattro giorni di cibo da strada
Dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2023 con oltre 12 milioni di visitatori, è ripartita l’VIII Edizione dell’International Street Food – la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, in collaborazione con la Confcommercio di Livorno (LI).
Sarà a Livorno, nel quarto week end di aprile da giovedì 25 a domenica 28 aprile, ad accogliere la 36° tappa che si svolgerà nella Rotonda di Ardenza (il giovedì il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 12 alle 24).
L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 150 tappe, distribuite lungo tutto lo stivale fino alla fine di novembre 2024.
Un calendario intenso di eventi, che toccherà tutti gli angoli del Paese e permetterà di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della qualità, della passione per il buon cibo e della convivialità.
I truck più importanti d’Italia con dell’eccellente cibo di strada accoglieranno i visitatori. Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.
In questa tappa sarà possibile gustare tra le molte specialità:
gli arrosticini, la paella, la cucina calabrese, la cucina messicana, la cucina argentina, la cucina greca, la cucina serba, la cucina peruviana; le ciambelle e i bomboloni, i donuts americani, gli hamburger di cinghiale, la cucina siciliana, il thai food, i panini con il polpo, la cucina indiana, la pizza napoletana, il pulled pork, gli hamburger di Angus, le bombette pugliesi. Saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei oltre a quelli internazionali e vari cocktail.
Nello stesso posto si potranno gustare prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.
La nuova edizione è ripartita in grande stile, forte del successo riscosso lo scorso anno. Il pubblico è accorso numeroso e con molto entusiasmo in ogni tappa per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro Street Food.
Ancora una volta, saranno tanti i ristoranti itineranti e gli chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità, tradizione e rispetto delle norme igieniche e sanitarie sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival.
Contemporaneamente a Livorno, nello stesso week end la manifestazione sarà dal 25 al 28 aprile a Salerno, Pesaro e Milano e dal 26 al 28 aprile a Polla.
La manifestazione toccherà tante altre città fra queste:
Urbino, Terni, Teramo, Macerata, Cosenza, Montecatini, San Benedetto del Trento, Lecco, Napoli, Bari, Giulianova; Rieti, Bergamo, Cassino, Ariccia, Biella, Senago, Pontedera, Sutri, Lanciano, Cornadero, Velletri, Potenza; Pontedera, Como, Ghioggia.
Queste sono alcune delle tante città d’Italia che ospiteranno questa manifestazione, che viaggerà per lo stivale in lungo ed in largo fino alla fine del mese di novembre.