Collesalvetti 3 gennaio 2019

Il 5 gennaio arriva in piazza Grande la Befana dei vigili del fuoco

Il giorno 6 gennaio la Befana sarà a Collesalvetti

Come già verificatosi lo scorso anno, su richiesta del Comune di Livorno, questo Comando effettuerà una dimostrazione, rivolta prevalentemente ai più piccoli ed aperta a tutta la popolazione, in occasione della ricorrenza dell’Epifania.

La “Festa della Befana” si svolgerà al pomeriggio del 5 gennaio e, condizioni meteo permettendo, vedrà l’arrivo della vecchietta in Piazza Grande, con discesa dal campanile del Duomo.

L’area interessata dalla manovra sarà quella pedonale compresa tra il Duomo ed il loggiato lato est della piazza.

Alla mattina del 5 è prevista l’effettuazione delle prove generali (solo personale VF) mentre la dimostrazione pubblica avrà luogo tra le 15.00 e le 18.00 c.ca del 05/01 (l’arrivo vero e proprio della Befana avverrà intorno alle ore 16.30 – 17.00).

Nell’occasione, nel pomeriggio del 5, è prevista presenza di postazioni delle tre associazioni locali attive in materia di donazioni del sangue (AVIS, Fratres e Croce Rossa) per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della materia.

Nella mattinata del giorno 6 (ore 10.30 c.ca) si svolgerà invece, presso il cortile della Sede Centrale del Comando in Via Campania 25, la consueta consegna dei doni della Befana ai familiari del personale Vigilfuoco.

Nel pomeriggio del giorno 6 l’arrivo della Befana avrà luogo presso la piazza della Repubblica di Collesalvetti (orario 16.30 c.ca) mentre, sempre il giorno 6 pomeriggio (orario 19.00 c.ca), sarà salvata dai VV.F. a Piombino in piazza Verdi.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento