Il Brusa US Livorno prosegue sulla strada giusta. Battuta in trasferta la Juve Pontedera
Grande vittoria del Brusa Us Livorno sul campo della Juve Pontedera 69-81.
Un successo di fondamentale importanza per guardare al prossimo futuro con rinnovata speranza, e che sottolinea i progressi di una squadra decisa a risalire posizioni in classifica.
Ottimo dunque l’impatto del nuovo allenatore Marco Pistolesi che nelle prime tre partite ha raccolto due vittorie esterne e una sconfitta interna (tuttavia dopo aver lottato con tutte le forze).
Adesso il Brusa è atteso da un turno interno settimanale (mercoledì vs Audax Carrara). Una nuova occasione per fare bene.
Le parole di coach Pistolesi:
«Nel complesso non abbiamo fatto una brutta partita. Un po’ ad alti e bassi, che è il problema sul quale la squadra deve lavorare maggiormente.
Primi due quarti normali, giungendo all’intervallo in vantaggio 40-36.
Dopo una strigliata nell’intervallo siamo rientrati in campo giocando veramente un bel basket, scavando il solco decisivo.
Continuando su questa falsariga fino ad inizio ultimo quarto. Poi un nuovo blackout che ha permesso all’avversario di avvicinarsi, mai a meno di dieci. Anche se abbiamo rischiato.
Occorre che i 15 minuti di concentrazione ed energia che abbiamo diventino venti e poi a salire.
Comunque sono contento, siamo riusciti a fare bene in difesa con le cose che avevamo preparato.
Abbiamo segnato 81 punti, altro aspetto positivo.
Abbiamo subito troppo nell’ultimo quarto.
Un plauso a Armillei che ha fatto una grande partita. Si è messo a disposizione, partendo dalla panchina e facendo il quattro tattico, un bell’atteggiamento.
Bravi tutti, ma dobbiamo crescere e migliorare».
Il tabellino: Armillei 14, Artioli 9, Del Monte 6, Fiore 7, Ghezzani 6, Lulli 6, Mealli, Pantosti 22, Spinelli 9, Vivone 2. All. Pistolesi, ass. Tonarini.