Cronaca 21 Novembre 2019

Il cantante livornese Manuel Aspidi ricevuto dal sindaco Luca Salvetti (Foto)

Salvetti:" Ringrazio Manuel per aver insistito con la produzione di girare il videoclip nella nostra città"

Livorno  21 novembre 2019 – Il cantante livornese Manuel Aspidi reduce dal successo del suo ultimo videoclip girato a Livorno,  che ha realizzato oltre 2 milioni di visualizzazioni su Youtube in un mese, è stato ricevutooggi dal sindaco di Livorno Luca Salvetti.
Il 31 Gennaio 2020 il concerto a Livorno.

 

Il sindaco Luca Salvetti: “Ci sono tanti modi per dare un contributo alla propria città, mettendo Livorno “al centro”.
Questa mattina ho avuto il grande piacere di presentare in sala Giunta il video dell’ultima canzone del giovane cantante livornese Manuel Aspidi, “Let out this light” inserita nell’Ep “Libero” (I’m free) che sta riscuotendo grande successo e che sarà in scaletta nel prossimo tour che partirà proprio da Livorno al Teatro Goldoni.

Questo piccolo gioiello girato interamente a Livorno, tra la Fortezza Vecchia, la Terrazza Mascagni, Villa Mimbelli, accompagna la voce calda e graffiante di Manuel. Il video è stato lanciato a livello mondiale su MTV Usa e su altre 750 emittenti tv musicali tra cui Fuse, Music choice e Revolt. Ha già avuto più di 2 milioni di visualizzazioni su Youtube 1 milioni su Facebook. E i commenti sono tutti del tenore “Non sapevamo che Livorno fosse così bella”. Ecco, questo per me è un modo per voler bene alla propria città, anzi, per amarla in maniera sviscerata, per mettere “Livorno al centro”.

Per questo ringrazio di cuore Manuel Aspidi, che nonostante la produzione americana avesse esplicitamente richiesto di girare il video a Roma, ha insistito perché fosse Livorno a fornire la location proprio per le sue bellezze particolari. In omaggio alla nostra città, il video è un modo per esportare in tutto il mondo l’immagine di Livorno, le sue architetture e il suo mare”.