Cronaca 27 Dicembre 2020

Il Cisom consegna pacchi dono a famiglie bisognose

Livorno 27 dicembre 2020

Nella mattina di Natale, un gruppo di Volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, ha consegnato un piccolo dono ad alcune famiglie bisognose residenti nel Comune di Livorno.

cisom ordine di maltaL’iniziativa nasce da uno spirito di servizio caritativo, caratteristica propria di questi volontari, oltre al contributo personale di alcuni di loro.

Come in questa circostanza, dove un Volontario del CISOM- Fabrizio LOMI -ha voluto effettuare una propria donazione, con il desiderio di portare un augurio di speranza e serenità nelle case di quelle famiglie che ogni giorno vengono accudite dal servizio sociale del CISOM.

Infatti, numerose sono le attività svolte da questi volontari, come il trasporto sociale a favore delle persone sole o con difficoltà motoria, il punto di ascolto, la consegna di generi di conforto, prodotti alimentari e farmaci da banco, i quali sono regolarmente distribuiti a diversi nuclei familiari da loro assistiti, visite mediche specialistiche ed assistenza psicologica, anche questo un servizio fornito a favore del prossimo e completamente gratuito. Inoltre, nella stessa giornata del 25 Dicembre, sono stati raggiunti i dormitori d’emergenza attivati per i senza fissa dimora, assistiti regolarmente dalle Unità di Strada del CISOM, anche per loro è stato riservato un dono di Natale ed un augurio di Buone Feste che giunge da parte di tutti i Volontari del Corpo.

Prossimamente, grazie al contributo del cash & carry ZONA Livorno e al CISOM Gruppo di Livorno, saranno consegnati pacchi dono ai più piccoli ospiti di alcune case famiglia presenti nel Comune di Livorno.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Ekom, promozioni 12-25 ottobre
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
SVS 5x1000
Inassociazione