Cronaca 13 Dicembre 2020

Il Comune cerca associazioni per controllare gli assembramenti, pubblicato il bando

Pubblicato un bando rivolto alle Associazioni di volontariato per il contenimento del contagio da covid-19 nelle nelle piazze, parchi e lungomare cittadini

Domande entro le ore 8 di venerdì 18 dicembre 2020

municipioLivorno, 13 dicembre 2020

È stato pubblicato sul sito del Comune di Livorno, nella sezione Bandi, Gare e Consorsi alla pagina Avvisi, un bando finalizzato alla sottoscrizione di una convenzione tra il Comune di Livorno e le Associazioni di volontariato per lo svolgimento delle attività di informazione, sensibilizzazione e supporto per l’applicazione delle indicazioni per il contenimento della diffusione del contagio da covid-19 nelle piazze, parchi e lungomare cittadini.

Nello specifico la convenzione dovrà prevedere le seguenti attività:

informazione per coloro che frequenteranno le piazze, i parchi ed il lungomare del territorio cittadino;

sensibilizzazione alla tenuta di comportamenti rispettosi delle misure di sicurezza, quali soprattutto il mantenimento della distanza di sicurezza prevista per il contenimento della diffusione del virus covid 19

attività di supporto/raccordo/ segnalazione alle autorità preposte all’accertamento di situazioni di potenziale contrasto con le prescrizioni comportamentali, stabilite dalla normativa in vigore.

Dal punto di vista organizzativo l’articolazione dell’attività avverrà sotto il coordinamento della polizia municipale indicativamente tre volte alla settimana; per tre ore al giorno, attraverso la realizzazione di postazioni itineranti di informazione e prevenzione da effettuarsi nei viali a mare; nelle aree mercatali, nelle principali piazze, vie e parchi cittadini.

L’Amministrazione comunale mette a disposizione la somma di 16.000€ come rimborso spese da ripartire tra le varie Associazioni.

Le Associazioni di volontariato interessate a partecipare dovranno presentare apposita domanda entro e non oltre le ore 8 di venerdì 18 dicembre 2020.

Il bando e tutte le informazioni per la partecipazione si trovano alla pagina Avviso finalizzato alla sottoscrizione di una convenzione tra Comune di Livorno e le associazioni

Per ulteriori chiarimenti e informazioni scrivere a poliziamunicipale@comune.livorno.it oppure  idemi@comune.livorno.it entro e non oltre le ore 9 del 15 dicembre 2020.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione