Cronaca 12 Novembre 2020

Il Comune di Livorno paga le fatture a tempo di record

19 giorni per liquidare le ditte contro i 30 o 60 previsti dalle normative

 

municipioLivorno, 12 novembre 2020

Un articolo del quotidiano economico “Il Sole 24 ore” uscito nei giorni scorsi, si occupa dei tempi di pagamento della Pubblica Amministrazione, cioè di quanto i comuni sono tempestivi nel liquidare i propri debiti commerciali.

Il Comune di Livorno si colloca in un’ottima posizione in quanto l’indicatore di tempestività, che si monitora a cadenza trimestrale, ci dice che i pagamenti delle fatture avvengono in 19 giorni.

I comuni devono pagare i loro debiti commerciali entro 30 (o, nei casi previsti, 60) giorni di calendario decorrenti dal ricevimento della fattura.

“Iil pagamento dei debiti commerciali in 19 giorni è una notizia positiva – commenta la notizia del Sole 24 Ore l’assessora al bilancio Viola Ferroni – Pagando tempestivamente le fatture, le ditte hanno liquidità per sostenere il proprio equilibrio economico.

Durante il lockdown, con una decisione di Giunta, abbiamo deciso di pagare immediatamente le ditte, a lavoro effettuato, per sostenerle dato il particolare momento di necessità”.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento