Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Gino Baldi
Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa di Gino Baldi
L’Amministrazione comunale esprime cordoglio per la scomparsa di Gino Baldi, morto ieri a 72 anni, dopo una lunga malattia.
Storico direttore della CNA di Livorno per più di trent’anni e figura di spicco del mondo produttivo e dell’associazionismo livornese, Gino Baldi è stato membro di numerosi consigli di amministrazione di enti tra i quali Ater, Spil e Interporto Vespucci (vicepresidente). Dopo il pensionamento, fino a quando la malattia glielo ha consentito, è stato anche presidente di Lions Club Livorno Host.
“Personalmente – dichiara il sindaco Luca Salvetti – ho condiviso con Gino Baldi un momento molto entusiasmante negli anni ’90 – primi 2000, quando, grazie al suo ruolo in CNA ha proposto e realizzato alcuni progetti innovativi per la città, dando un contributo importante al suo sviluppo. Ho avuto occasione, come giornalista, in un rapporto di grande amicizia e stima, di raccontare tutto questo alla nostra città. Porgo le mie sentite condoglianze alla famiglia a nome dell’Amministrazione e della “.