Appuntamenti 27 Novembre 2019

Il coro “Juvenes Cantores” in concerto Nella Chiesa di San Ferdinando in Crocetta

coro Juvenes Cantores

Coro Juvenes Cantores

Livorno, 27 novembre 2019 – Secondo appuntamento per la XVI Rassegna di Polifonia Città di Livorno, organizzata dal Coro Rodolfo del Corona in compartecipazione con l’Amministrazione Comunale, sabato 30 novembre . Alle ore 21.15 nella chiesa di San Ferdinando in Crocetta sarà di scena il coro “Juvenes Cantores” di Corato (Bari) diretto dal M° Luigi Leo.

Un ensemble prestigioso, con all’attivo premi ed esibizioni nelle più importanti manifestazioni concertistiche, che darà un saggio di quanta qualità e coinvolgimento possa offrire una formazione di ragazzi, quando ben preparati e figli di un progetto di ampio respiro, che parta fin dalla tenera età.

Il M° Leo è uno dei più affermati direttori e formatori di cori di voci bianche e giovanili, attivo in Italia e all’estero, e le sue formazioni ottengono regolarmente riconoscimenti di prestigio a livello internazionale.

Nel concerto  in programma per sabato, Juvenes Cantores ci condurrà in un viaggio mistico fra il rigore dello stile cinquecentesco (con autori come Palestrina e Aichinger) e i colori, le atmosfere, le armonie della ricerca compositiva di oggi con l’intento di condurre l’ascoltatore verso avvolgenti mondi sonori e provocazioni emotive. Al pianoforte il M° Giancarlo Direnzo.

Ingresso gratuito

 

CONDIVIDI SUBITO!